DANIELE TUZZOLINO THAI GYM BOLOGNA
Vs

MARCO PINARDI SWITCH CLUB TREVISO (SEMIFINALE)

Vs

ROCCO ARACRI TIGER'S TEMPLE GENOVA (FINALE)

MUAY THAI 3x2 -63,5 KG

CAMPIONATI ITALIANI MUAY THAI MILANO 20-21 NOVEMBRE 2010
 

 

 

  

Rientro dopo quasi due anni di fermo per Daniele Tuzzolino, che con grande determinazione vuole centrare l’obbiettivo di vincere il torneo.


In semifinale trova un atleta molto preparato e molto tecnico del team Switch Club Treviso dell’amico Max Solinas. L’avversario Marco Pinardi ha già all’attivo più di dieci combattimenti infatti questa categoria, la seconda serie, prevede atleti con esperienza e con già parecchi combattimenti alle spalle. Il livello tecnico è più alto e le riprese salgono a 3.


Parte il combattimento e da subito Tuzzolino accorcia le distanza portando colpi di braccia e calcio in combinazione per poi chiudere in clinch, dove da subito è netta la sua superiorità. Pinardi è un pericoloso avversario, boxa bene e calcia forte, ha un buon timing e riesce a portare a casa punti.


Dalla seconda ripresa in poi il lavoro di demolizione in clinch di Tuzzo da i sui frutti, nel corpo a corpo è superiore, riesce a piazzare potenti ginocchiate e belle tecniche di gomito, con il procedere del match Daniele aumenta ancora il ritmo dando anche spettacolo con tecniche di gomito girato che infiammano la platea.
Termina il combattimento e vonce ai punti Daniele Thai Gym Bologna su un ottimo Marco Pinardi.

.


Anche Daniele conquista la finale, si troverà davanti un’avversario del Tiger’s Temple di Genova: Rocco Aracri. Il match di finale parte con una fase di studio che occupa quasi tutto il primo round, dal secondo però la musica cambia e i contendenti non si risparmiano più. Tuzzolino è sempre efficace in combinazione e soprattutto alla corta disttanza dove riesce a piazzare i gomiti e a chiudere in clinch. Aracri è attendo e concede poco o nulla e porta i suoi colpi con determinazione e lucidità.


Termina il combattimento dopo tre round spettacolari dal punto di vista tattico e tecnico, il livello è veramente alto. Vittoria capolavoro ai punti, per Daniele Thai Gym Bologna che conquista la medaglia d’oro del torneo, combattuta, sudata e vinta contro avversari ottimamente preparati … ARTISTA!!!